Questionario IN BICI A VELA

Questionario IN BICI A VELA

Da oggi la mobilità ciclabile del nostro territorio ha un nuovo progetto condiviso: VELA.

VELA (acronimo di Venezia-Lanzo) nasce dalla collaborazione tra una serie di Comuni dalle Valli di Lanzo alla cintura Nord-Ovest di Torino, quale collegamento a VenTO e naturale evoluzione dei progetti Corona Verde e StouRing, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza ed ampliare la rete dei percorsi ciclo-pedonali dei centri urbani ed extraurbani, oltre a potenziare il sistema dei servizi.

VELA è finalizzato alla candidatura di un progetto unitario per il bando “Percorsi Ciclabili Sicuri”, istituito dalla Regione Piemonte nel contesto del Programma di azione annuale 2017 del Piano Regionale della Sicurezza Stradale.

I progetti vincitori beneficeranno di un importante finanziamento per estendere e mettere in sicurezza i propri percorsi ciclabili.

IN BICI A VELA si configura come un itinerario di iniziative da percorrere insieme, a partire da un QUESTIONARIO aperto a tutti gli amanti della mobilità ciclo-pedonale, disponibile su coronaverdestura.it/questionario.

Rispondere al questionario IN BICI A VELA richiede meno di cinque minuti di tempo e costituisce un contributo fondamentale per far crescere una grande risorsa comune.

I dati raccolti dal questionario saranno utilizzati dai Comuni per ottenere informazioni utili ai fini di migliorare i progetti ed i servizi legati alla fruizione ciclabile in ambito urbano ed extraurbano, nonché alla futura formazione di piani e strumenti legati alla mobilità sostenibile.

L’iniziativa IN BICI A VELA è promossa e patrocinata dai seguenti Comuni: Lanzo Torinese, Cafasse, Villanova Canavese, Nole, Ciriè, San Carlo Canavese, San Francesco al Campo, San Maurizio Canavese, Robassomero, Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Venaria Reale.

In collaborazione con: Ente di Gestione delle Aree Protette dei Parchi Reali.

LINK Questionario IN BICI A VELA http://coronaverdestura.it/questionario/