La Nole che cammina

La Nole che cammina

L’A.S.D. Isoetes, in collaborazione con il Comune di Nole, organizza gruppi di walking aperti a tutti, da maggio a settembre 2016.

Camminare fa bene perché aiuta a sentirti meglio, avere più energia, ridurre la pressione arteriosa, ridurre lo stress, respirare meglio, dormire meglio, perdere peso, ammalarti meno di influenza e raffreddore, ridurre le sintomatologie dolorose, potenziare e tonificare i tuoi muscoli, migliorare l’equilibrio, bruciare grasso, migliorare la mobilità articolare, socializzare, conoscere persone nuove e sentirti meno soli, rimetterti in forma dopo aver partorito, e tanti altri buoni motivi.

I gruppi di cammino si incontreranno presso il Nole Forum, nella piazza del mercato, in via Devesi 23, Nole (TO). Le attività si svolgeranno:

 Il MARTEDÌ dalle 9.00 alle 10.00 oppure dalle 12.30 alle 13.30;

 il VENERDÌ dalle 9.00 alle 10.00 oppure dalle 18.30 alle 19.30.

I corsi inizieranno a maggio (da martedì 03-05-2016) per concludersi a fine settembre.

I percorsi sono facili e pianeggianti. E’ in ogni caso opportuno indossare scarpe idonee e abbigliamento adatto all’attività sportiva.

San Vito Walking
I percorsi di cammino organizzati dalla ASD Isoetes interessano anche il Santuario di San Vito, punto di riferimento per l’attività outdoor nei luoghi della Stura. Il Santuario di San Vito è tra i principali punti di interesse di Corona Verde Stura

Le uscite sono guidate da un istruttore qualificato, che sarà a disposizione di tutti gli iscritti per consigliare loro le tecniche di camminata più corrette ed adatte al raggiungimento dei propri obiettivi.

Il costo pro-capite è di 20,00 euro mensili, in cui è compresa la tessera sociale U.S. ACLI, oltre agli oneri assicurativi.

Il volantino ufficiale dell’iniziativa è disponibile al seguente link: La Nole che Cammina

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti della ASD Isoetes ai seguenti recapiti:

Silvia Noveri –  349-0852054

Sara Chiellino – 349-8927762

Il volantino ufficiale dell’iniziativa: La Nole che Cammina