Inaugurazione Corona Verde Stura

Inaugurazione Corona Verde Stura

Sabato 24 ottobre 2015 si è svolta l’inaugurazione di Corona Verde Stura.

La singolare iniziativa è partita da dieci punti di ritrovo, in cui si sono radunati oltre mille ciclo-amatori di tutte le età, per percorrere insieme la pista ciclo-pedonale e raggiungere il raduno generale, dove tutti i gruppi coinvolti hanno avuto modo di unirsi e partecipare all’inaugurazione ufficiale.

Il villaggio dell’evento è stato allestito innanzi all’oasi naturalistica “I Gorèt”, situata in prossimità della nuova stazione fitness, collocata nel tratto tra Nole e Villanova Canavese.

Il taglio del nastro, corredato dalla presenza di moltissime autorità, è stato preceduto dai discorsi dei sindaci dei sei comuni promotori dell’iniziativa, che hanno sottolineato i temi essenziali di Corona Verde e dell’impegno profuso, sia per realizzare l’opera, sia in previsione di farne una concreta occasione di sviluppo sostenibile per il territorio.

La realizzazione di Corona Verde Stura si pone quale punto di partenza di un’esperienza collettiva, aperta anche i soggetti privati che vorranno contribuire a realizzare le loro iniziative.

Concetti essenziali, su cui si è soffermato anche il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, presente in prima fila durante la biciclettata inaugurale.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.