Torna la Festa di San Vito, una rassegna di eventi e manifestazioni che si svolge a Nole dal 6 al 20 giugno.
Tantissime le novità presenti in questa edizione, a cominciare dal nuovo sito internet del Santuario di San Vito, in cui si possono trovare tutti gli aggiornamenti ed i materiali utili per seguire il programma della Festa.
Tra gli eventi in programma, la mostra “San Vito e i suoi ex voto”, la gara podistica “Nole in Notturna“, l’escursione serale “La Luna, le stelle e… La Stura“, l’evento di solidarietà “Banco Alimentare”. E ancora, la Caccia al Tesoro, la Gara di Torte, spettacoli e intrattenimento, oltre alle celebrazioni religiose che accompagnano lo svolgimento dell’intera rassegna.
Tantissimi anche gli appuntamenti enogastronomici previsti, per trascorrere insieme dei momenti piacevoli sul percorso di Corona Verde Stura.
La Festa si svolge direttamente nei pressi del Santuario, sito nelle vicinanze del capoluogo Nolese, e costituisce un’occasione per passeggiate e biciclettate utili a scoprire le risorse di un paesaggio valorizzato grazie all’iniziativa di Corona Verde.
Il Santuario di San Vito è uno dei principali punti di interesse di Corona Verde Stura, non soltanto per i caratteri storici ed architettonici che lo contraddistinguono.
Il Santuario è un elemento di presenza riconoscibile nel landscape dei luoghi di Stura ed è da sempre uno dei punti di riferimento per pellegrini ed escursionisti.
Per approfondimenti sul Santuario di San Vito, oltre al sito ufficiale vi consigliamo la sintesi proposta dalla stazione informativa di Corona Verde Stura posizionata lungo il percorso.