Il ciclo di eventi “Natura è” si chiude con la seconda uscita serale, a cura del Gruppo Astrofili E.E. Barnard, che accompegnerà i visitatori in un percorso dal Santuario di San Vito all’Oasi Naturalistica “I Gorèt”, dove si terrà un’osservazione astronomica. Un’occasione per vivere la Stura guardando in alto, approfittando dell’oscurità per osservare le stelle e la Luna.
ATTENZIONE – Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, nel caso della presenza di condizioni che non rendessero possibile l’osservazione del cielo, l’evento verrà sostituito da una passeggiata naturalistica, senza il supporto degli astrofili.
In caso di perdurante maltempo, come pioggia o temporali, l’evento sarà annullato. E’ dunque preferibile mettersi preventivamente in contatto con gli organizzatori, contattato il dott. Fulvio Anselmo i cui recapiti sono contenuti nella locandina dell’evento.
Per ulteriori informazioni relative alla serata “La luna, le stelle e… la Stura” è possibile consultare i contatti presso il sito ufficiale del Gruppo Astrofili E.E. Barnard.
Il Gaeeb è una associazione di astrofili, con sede a Ciriè, che si occupa di ricerca e divulgazione con numerose iniziative riportate nella pagina delle Attività del gruppo stesso: osservazioni aperte al pubblico, mostre fotografiche e d’arte, corsi e seminari, partecipazione a star party ed osservazioni riservate ai soci nei luoghi privi di inquinamento luminoso della zona.