Fiera dell’Annunziata

19 marzo 2016 alle 20 marzo 2016
  • Questo evento è passato.
annunziata head

Fiera dell’ Annunziata 2016: Agricoltura, enogastronomia, ambiente, cultura … con tante novità.

I luoghi dell’evento sono facilmente raggiungibili dal percorso ciclo-pedonale di Corona Verde Stura. Dalla derivazione che conduce verso Grange Balma, è possibile procedere verso il centro città.

A seguito si riporta il comunicato ufficiale del Comune di Ciriè.

fiera annunziata
Locandina della Fiera dell’Annunziata di Ciriè, in programma il 19 e 20 marzo 2016

La Fiera primaverile di Ciriè si svolgerà quest’anno nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo.
Corso e Viale Martiri della Libertà ospiteranno auto, articoli per giardinaggio edilizia e hobbistica. I mezzi agricoli professionali saranno in Piazza Vittime dell’IPCA.
La domenica Corso Nazioni Unite, Piazza Castello lato sud, via Trivero e Piazza Vittime dell’IPCA ospiteranno, dalle 8 alle 18, il tradizionale “Mercato della Fiera”. Piazza San Giovanni e via San Ciriaco saranno dedicate al mercatino dei prodotti artigianali, artistici e creativi.
Piazza Vittime dell’IPCA, nella sola giornata di domenica, ospiterà le aziende agricole con i loro animali da cortile e di allevamento. Via Rosmini ospiterà la “Enogastronomia a Km. 0”, con i prodotti tipici del territorio e tante gustose specialità.
Nella giornata di sabato, Street Food fino a tarda sera e diverse animazioni in Via Roma.
Nell’area Street Food, aperta anche per tutta la giornata di domenica, si potranno gustare agnolotti, churros, farinata, carne alla griglia, insieme a tante specialità regionali e ai gelati del maestro gelataio Ciacci. Sarà inoltre possibile provare il “Pranzo del Contadino” (solo la domenica) con specialità piemontesi, proposto dall’associazione turistica pro loco Dveisin Festareul.
Piazza D’Oria ospiterà lo “Spazio Natura in Gioco”, dedicato ai ragazzi e all’ambiente: la Cascina dei Tigli proporrà “La Terra e i suoi profumi”, l’Associazione Macapà proporrà “Le Avventure di Mella – La Fiera di Primavera”, la Fattoria Didattica Naturarte farà conoscere il mondo dei rapaci. Sarà inoltre presente un punto informativo Legambiente Metropolitano. Si potrà fare una passeggiata a dorso d’asino con gli animali dell’azienda agricola Paradasino.
Villa Remmert, nel pomeriggio di domenica, ospiterà gli “Incontri con gli Autori”. Ospiti d’onore Marino Fracchioni (“I servi del silenzio”), Pierfranco Massa (“Suor Nivelda e gli OGM”) e Fabrizio del Vecchio (Il mare e la tua voce”).
Domenica nei giardini di Palazzo D’Oria si svolgerà il 2° DOG PRIDE Valli di Lanzo. Alle 9.30 “4 zampe per amico”; alle 11 esibizioni di Obedience e simulazione di ricerca dispersi a cura del Gruppo Cinofilo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Dalle 14.30, “Walking Dog” per le vie cittadine e infine, alle 16, “Tale e quale Dog Show”.
Sia sabato che domenica, Radio Antenna 1 e di Radio Juke Box trasmetteranno in diretta dalla postazione allestita tra via Roma e Corso Martiri.
Di fronte al Palazzo Comunale sarà esposta la moto di Valentino Rossi.
Gli appassionati di fotografia potranno iscriversi alla “Spring Photo-Marathon” presso il gazebo del Circolo Ars et Labor, entro le 10.30 di domenica mattina.

Per aggiornamenti sulla Fiera e sui singoli eventi: www.cirieturismo.it – app Mycirié

fiera annunziata cirie
La Fiera dell’Annunziata prevede eventi collocati in vari punti del Comune di Ciriè, sia sabato 19 che domenica 20 marzo

Start: 19 marzo 2016