Torna Ciriè in Fiore, tradizionale rassegna che porta in piazza una serie di eventi aventi quale tema comune il florovivaismo.
Si tratta di un’occasione ideale per unire una bella passeggiata sulle piste di Corona Verde Stura alla meraviglia dei fiori in mostra. Al centro storico di Ciriè si accede facilmente deviando dal percorso in prossimità del bivio verso Grange Balma, procedendo verso il capoluogo.
Durante Ciriè in Fiore, gli esercizi commerciali saranno aperti per tutta la giornata di domenica, in modo da garantire ai visitatori tutti i servizi necessari.
L’evento è preceduto da due serate tematiche:
- Prima serata tematica – Aspettando Ciriè in Fiore – Giovedi 12 maggio ore 21 – FIORI E PIANTE OFFICINALI, a cura di Livio Cardone
- Seconda serata tematica – Aspettando Ciriè in Fiore – Venerdi 13 maggio ore 21 – Chiesa dello Spirito Santo – LE IRIS, COLORI E PROFUMI IN GIARDINO E TERRAZZO, a cura di Patrizia Verza Ballesio
Anche per l’edizione 2016, alla mostra principale faranno da corollario diverse iniziative, tra cui segnaliamo “La Terra Oggi: Sfruttamento e Diritti Umani“, presso Palazzo D’Oria, che sarà visitabile anche nei giorni successivi, con il seguente calendario:
- Domenica 15 maggio, dalle ore 9 alle ore 18
- Lunedi 16, Mercoledi 18, Venerdi 20 e Sabato 21 maggio dalle ore 9 alle ore 11:30
Ciriè in Fiore è un evento organizzato dalla Città di Ciriè e dal Comitato Borgo Loreto.
Con: Ars et Labor, Scuole Materne Ciriacesi, Commercianti di Via Sismonda, Amnesty International.
E con la collaborazione di: Ascom Ciriè, Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, Base Sierra, Croce Verde Ciriè.