Ciclamabile – un’iniziativa di successo

Ciclamabile – un’iniziativa di successo

Procede con successo Ciclamabile, iniziativa organizzata dal Comune di Villanova Canavese e rivolta a chiunque voglia prendersi cura dei luoghi di Corona Verde Stura.

Ciclamabile è un’esperienza collettiva che si configura quale iniziativa di volontariato ecologico, utile a coinvolgere i cittadini e sensibilizzare in termini di educazione ambientale, nel rispetto del patrimonio comune rappresentato dalle nostre piste ciclabili.

ciclamabile corona verde stura
Una vista del percorso di Corona Verde Stura, nei pressi del ponte di Villanova Canavese

Ciclamabile si svolge abitualmente ogni seconda domenica del mese.

Il programma prevede un ritrovo in Piazza Mafalda alle ore 10, dove raccogliere i materiali messi a disposibile dal CISA di Ciriè. Entro la mattinata, i partecipanti potranno raccogliere eventuali rifiuti dovessero presentarsi lungo il percorso e in generale collaborare su operazioni di pulizia generale. Il rientro è previsto verso le ore 12, sempre in Piazza Mafalda, dove è possibile riconsegnare i materiali utilizzati.

ciclamabile corona verde stura 2
Il sindaco Roberto Ferrero in compagnia di alcuni giovanissimi. L’entusiasmo e la sensibilità dimostrata dai bambini è un fattore decisivo per il successo di iniziative come Ciclamabile. Soltanto l’educazione ecologica può costruire generazioni in grado di avere realmente a cuore il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Gli interessati possono far riferimento ai contatti del Comune di Villanova Canavese.