I comuni di Corona Verde Stura sono lieti di annunciare “NATURA E’ “, un ciclo di eventi tematici organizzato dall’ATA di Ciriè, nato con l’obiettivo di conoscere l’ambiente e promuoverne il rispetto per i valori fondamentali.
Gli eventi previsti prenderanno il via venerdì 12 febbraio, con tre serate tematiche, condotte dal dott. Fulvio Anselmo e dalla dott. sa Alessandra Melucci, che riguarderanno argomenti chiave per affrontare con consapevolezza le tematiche ambientali: la biodiversità, l’ambiente fluviale e lo sviluppo sostenibile.
Appresi questi concetti, si passerà all’azione, con due uscite guidate sui percorsi di Corona Verde Stura.
Nella prima occasione il dott. Fulvio Anselmo condurrà i visitatori alla scoperta delle risorse botaniche che si incontrano nel bosco fluviale.
Il ciclo di incontri si concluderà il 10 giugno, con un’uscita serale dedicata all’astronomia, che prevederà un percorso dal Santuario di San Vito di Nole all’Oasi Naturalistica i Goret. La conduzione dell’evento è affidata al Gruppo Astrofili E.E. Barnard.
L’Associazione Tutela Ambiente, con sede a Ciriè, è attiva sul territorio con molte iniziative legate alla promozione e la valorizzazione degli aspetti naturalistici ed ambientali.
Il suo slogan riprende una citazione di Gandhi, assolutamente esaustiva nel descriverne la missione: “Vivere semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere“.
“Natura è” è un’iniziativa con il patrocinio ufficiale dei comuni di Corna Verde Stura.
A seguire è disponibile la locandina ufficiale, con la sintesi dei cinque eventi in programma.
Tutti i dettagli sono disponibili anche nella sezione Eventi di Corona Verde Stura.
Per info e prenotazioni: Fulvio Anselmo 3381247315 – mail: eccomi.now@gmail.com
Leave a Reply