Dal 7 al 31 Ottobre 2017 la mostra itinerante sarà visibile al Parco della Mandria presso l’area espositiva il “CIABOT”
Ingresso: Ponte Verde, viale Carlo Emanuele II n. 256 – Venaria Reale
I percorsi che si snodano lungo le sponde dello Stura di Lanzo sono ormai un costante punto di riferimento per escursionisti, sportivi e appassionati di natura e storia del ciriacese. Ogni giorno sulle piste ciclopedonali di Corona Verde è possibile incontrare moltissime persone che trascorrono il proprio tempo libero presso i luoghi del torrente, letteralmente tornati a vivere grazie ad un grande sforzo collettivo.
A due anni dall’inaugurazione di Corona Verde, la mostra fotografica itinerante continua il suo percorso. Un’idea concepita per dare luogo a più tappe ed esporre le immagini in diversi punti del territorio, ai fini di promuovere un’iniziativa in costante crescita.
La mostra, attraverso le immagini di Antonio Adamo e Franco Ghirello, oltre a descrivere le qualità e le risorse presenti sul percorso, ci riporta indietro nel tempo. Ai giorni in cui tutto questo stava prendendo forma.
L’allestimento, oltre ad alcuni inediti, propone una sequenza di immagini pubblicate nell’ambito della campagna sui social network che ha accompagnato lo svolgimento dei lavori. Un diario di bordo che ha consentito a tutti di vivere giorno per giorno l’esperienza di un cantiere globale, che ha coinvolto amministratori, tecnici e imprese. Oltre a tutti i cittadini che con il loro entusiasmo e la loro passione hanno trasformato un sogno in realtà: Corona Verde Stura.
Corona Verde.”Un anno lungo la Stura”
Mostra Fotografica Itinerante